Sei qui: Home PNSD

PNSD

7 febbraio 2017 Safer Internet Day

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da mgm    Sabato 04 Febbraio 2017 10:25

7 febbraio 2017, Safer Internet Day,  e "Il Nodo Blu-le scuole unite contro il bullismo"

http://www.generazioniconnesse.it/site/it/home-page/

Il Safer Internet Day (SID) è un evento annuale, organizzato da INSAFE e INHOPE con il supporto della  Commissione Europea nel mese di febbraio, al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.

Sul sito generazioni connesse, sarà inoltre possibile scaricare consultare kit didattici per attività rivolte a bambini/e e ragazzi/e, scaricare immagini, loghi, locandine e spot relative alla campagna di comunicazione "I Super Errori. Scopri come evitarli e guadagnare i super poteri di internet". Esclusivamente per le scuole già iscritte al percorso del Progetto Generazioni Connesse (in tutte le sue edizioni) ricordiamo che è possibile accedere alla nuova
piattaforma dedicata ai docenti delle scuole partecipanti attraverso l'area scuole del sito: http://www.generazioniconnesse.it/site/it/area-scuole/ o direttamente all' indirizzo http://piattaforma.generazioniconnesse.it/.
In merito alla campagna nazionale "Il Nodo Blu- le scuole unite contro il bullismo" gli studenti, le studentesse, i docenti e i partner che aderiranno saranno chiamati ad indossare o mostrare il simbolo della lotta nazionale delle scuole italiane contro il bullismo, dedicando la giornata ad azioni di sensibilizzazione rivolte non solo agli studenti ma a tutta la comunità. La campagna prevede la creazione di una rete nazionale di scuole finalizzate al contrasto ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo. Tutte le iniziative potranno essere comunicate attraverso l'apposito form online disponibile sul sito www.noisiamopari.it.

 

Ultimo aggiornamento ( Sabato 04 Febbraio 2017 10:36 )
 

INIZIATIVE PNSD: CODING

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da mgm    Mercoledì 12 Ottobre 2016 19:12

Coding significa "programmazione informatica". È  divertente e si può cominciare subito a imparare (giocando) i concetti base di informatica e del pensiero computazionale.

CIRCOLARE

LINK UTILI:

http://www.focusjunior.it/tecnologia/coding-cos-e-dove-impararlo/

http://codeweek.it/

http://bebras.di.unimi.it/

Ultimo aggiornamento ( Domenica 05 Marzo 2017 20:08 )
 

INIZIATIVE DEL PNSD: CODING

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da MGM    Mercoledì 12 Ottobre 2016 18:53

Coding significa "programmazione informatica". È  divertente e si può cominciare subito a imparare (giocando) i concetti base di informatica e del pensiero computazionale.

CIRCOLARE

LINK UTILI:

http://www.focusjunior.it/tecnologia/coding-cos-e-dove-impararlo

http://codeweek.it/

http://bebras.di.unimi.it/

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 12 Ottobre 2016 19:06 )
 

SPAZIO "PICCOLI AUTORI" scrittura creativa digitale

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da mgm    Domenica 09 Ottobre 2016 18:53

c-era-una-volta-ma-e-ora-di    clicca qui:    https://padlet.com/cantiello1967/8pb7quxx1qkf

Ci sono tra noi persone che riescono a tradurre in parole i moti della propria anima, la creazione della loro immaginazione.Offrire loro uno spazio dedicato è una preziosa opportunità di condivisione e una speciale occasione di crescita.Ecco perché è nato lo spazio "piccoli autori":una vetrina di scrittura creativa!

Prof.sse Cantiello e Federico.

 

Ultimo aggiornamento ( Domenica 09 Ottobre 2016 20:15 )
 

I licheni Percorso guidato Oasi WWF Cratere degli Astroni

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da mgm    Domenica 09 Ottobre 2016 18:38

classe 1 M e 1N          A. S. 2015/2016

https://www.emaze.com/@AZIZTFRQ/i-licheni

Ultimo aggiornamento ( Domenica 09 Ottobre 2016 19:28 )
 

BLOG IC GIOVANNI FALCONE

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da MG    Lunedì 26 Settembre 2016 08:07

https://blogicfalconenapoli.wordpress.com

Questo blog è stato realizzato con l'aiuto di tutti gli studenti, degli insegnanti e di quanti tra genitori, personale ATA e tecnici hanno collaborato alle iniziative della nostra scuola!Ha lo scopo di illustrare le varie attività che vengono svolte dai nostri studenti abbracciando un arco di studi che parte dalla scuola dell'infanzia e conduce attraverso la primaria fino alla secondaria di primo grado.