Sei qui: Home Scuola

I.C.Giovanni Falcone

ORARIO DI RICEVIMENTO DOCENTI 2018/2019

 

Regolamento per il conferimento delle supplenze al personale docente ed educativo

 

Istituto Comprensivo Giovanni Falcone

L'Istituto Comprensivo "G. Falcone" si caratterizza per un'offerta formativa finalizzata all'acquisizione di una corretta coscienza civica, allo sviluppo di una cultura della legalità e alla prevenzione e al recupero della dispersione scolastica.
Obiettivi comuni si identificano nell'ampliamento del campo di interessi, nella divulgazione di quelle conoscenze e competenze utili allo sviluppo e al recupero di una personalità e di una socializzazione equilibrata e armoniosa.
La scuola si trova in Via Pallucci, 100 utilizza due strutture entrambe site nel quartiere Pianura.
L'edificio è stato costruito nel 2002 in una zona ben collegata dai servizi pubblici: a circa 150 metri si trova sia lo stazionamento dei pullman di linea che la stazione "Pianura" della Circumflegrea. E' in cemento armato e muratura, possiede ampie vetrate nei corridoi e nelle aule in modo da garantire sempre un buon livello di illuminazione.
E' strutturato su due piani ed è composto da un ufficio per il dirigente scolastico, tre ambienti per il personale della segreteria, un ampio ingresso, una sala professori, trenta aule, una palestra, una biblioteca e alcune aule-laboratori.
La scuola è infatti dotata dei seguenti laboratori: informatico, tecnico-artistico, linguistico e audiovisivo.
E' inoltre dotato di salone per le riunioni e conferenze e di una ampio refettorio. All'esterno dell'edificio vi è un ampio spazio in cemento circondato dal verde.
Dall'anno scolastico 2012/2013 la scuola è diventa Istituto Comprensivo con scuola per l'infanzia e scuola primaria.